|
Elettromotrice: FEVF A1, A2, A3
-
Costruttore: parte meccanica Carminati e Toselli; parte elettrica T.I.B.B.
-
Alimentazione 2600 Volt corrente continua
-
Anno Costruzione: 1929
-
Rodiggio: Bo Bo
-
Freni: a
vuoto e a mano
-
Motori: 4 da 80 Kw orari
ciascuno
-
Lunghezza: metri 15,4
-
Velocitą massima: 60 km/h
-
Peso in servizio: 35,6
tonnellate
-
Posti a sedere: 36 (12 di Prima e 24 di Seconda)
-
Colore esterno: giallo rosso
-
Scartamento: 1 metro
-
Cedute nel
1963 alla FGC - Ferrovia Genova Casella dove sono tuttora in
funzione
|
|
Locomotore FEVF B51, B52
-
Costruttore: parte meccanica Carminati e Toselli; parte elettrica T.I.B.B.
-
Alimentazione 2600 Volt corrente continua
-
Anno Costruzione: 1929
-
Rodiggio: Bo Bo
-
Freni: a vuoto e a mano
-
Motori: 4 da 80 Kw orari
ciascuno
-
Lunghezza: metri 10,9
-
Velocitą massima: 60 km/h
-
Peso in servizio: 39
tonnellate
-
Colore esterno: due tonalitą di verde
-
Scartamento: 1 metro
-
Cedute nel
1963 alla FGC - Ferrovia Genova Casella dove sono tuttora in
funzione
|
|
Locomotiva tender Henschel & Sohn
a doppia espansione sistema Mallet
-
Costruttore: Henschel & Sohn di Kassel, Germania
-
Anno Costruzione: 1916
-
Rodiggio: 1 C C t
-
Potenza: 600 cv circa
-
Sforzo di trazione: 7900 kg
-
Lunghezza: metri 10,90
-
Velocitą massima: 40 km/h
-
Peso a vuoto: 43,5 tonnellate
-
Peso in assetto di servizio: 53 tonnellate
-
Peso assiale: 7,9 tonnellate
-
Capacitą acqua; m3 6
-
Capacitą cassa carbone: m3 2,8
-
Diametro ruote motrici: 800 mm
-
Scartamento 760 mm (elevato a 1 metro nel 1929 per la 6036 e la 6046)
|
|
Locomotore da manovra a 2 assi
-
Costruttore: Brown Boveri
-
Anno Costruzione: 1930
-
Potenza:
2 motori da 12 kW
-
Velocitą massima: 6,5 km/h
Acquistato nel 1941 dalla
Societą delle Cave di marmo di Lasa in Val Venosta, e
trasformato dall'alimentazione a batterie a quella a pantografo,
venne utilizzato per le manovre nello scalo di Ora. Nel corso della
seconda guerra mondiale, a seguito dei
pesanti bombardamenti aerei effettuati dagli Anglo-Americani, fu
trasferito
temporaneamente alla stazione di Predazzo.
Non se ne ha alcuna notizia.
|
|